Golf Club Cerrione

Golf Club Cerrione

Circolo Golf Club Cerrione

Il golf club Cerrione il Mulino è un campo 9 buche esteso su una superficie di 30 ettari  tra la Riserva Naturale della Bessa e il torrente Olobbia. Il Circolo prende il nome da un vecchio mulino, presente ancora oggi sul fairway della buca 1.

Realizzato con un manto erboso molto resistente alle rigide temperature, il campo misura 2.610 metri par 36 ed è caratterizzato da un numero limitato di bunkers grazie alla ricchezza di ostacoli naturali presenti lungo il percorso: alberi come frassini e carpini, ma anche ostacoli d'acqua naturali come il torrente Olobbia, che fiancheggia tutta la buca 3, par 5 da 470 metri, il rio della Bessa, che alimentava la ruota del vecchio mulino, presente a sinistra della buca 2 e che nelle stagioni più secche è asciutto e il laghetto semi artificiale della buca 9.

Si è volutamente lasciato l'ostacolo del rudere del mulino sulla buca 1, presente già sulle cartine del 1600 che caratterizza la vallata dove nasce questo campo: questo mulino era uno dei 7 presenti nella zona che formavano la "zona industriale del tempo", proprio sulla strada che da Cerrione portava ai comuni di Magnano e Zubiena.

Contatti

Golf Club Cerrione

Via Libertà 37, 13882 Cerrione BI | BI

Scrivici una email

Condivi questo circolo